HomeSclero AzzurroTUTTO NAPOLI NETRILEGGI LIVE - NAPOLI-MAIORCA 1-1 (9' OSIMHEN, 55' RAILLO): ALTRO PAREGGIO PER...

RILEGGI LIVE – NAPOLI-MAIORCA 1-1 (9′ OSIMHEN, 55′ RAILLO): ALTRO PAREGGIO PER GLI AZZURRI!

-

Secondo test amichevole per il Napoli e Castel di Sangro e altro pareggio per gli azzurri. Finisce 1-1 con il Maiorca: al gol su rigore di Osimhen nel primo tempo ha risposto Raillo nella ripresa.

22.22 – FINISCE QUI! 

91′ – POLITANO! Lancio lungo di Anguissa a pescare l’inserimento di Politano alle spalle della difesa. Tiro al volo dell’esterno del Napoli, palla che si alza sopra la traversa.

90′ – Ultime indicazioni ai suoi di Spalletti, siamo ormai agli sgoccioli della gara.

88′ – Calcio d’angolo di Mario Rui dalla sinistra, spiovente al centro, svetta Ostigard ma la palla termina alta sopra la traversa.

86′ – Ritmi bassi, il Maiorca copre tutte gli spazi e così il Napoli è costretto a girare palla.

82′ – Partita poco gradevole in questa fase: tanti errori, falli e poche azioni degne di nota da una parte e dall’altra.

78′ – Resta a terra Copete, problemi fisici per lui. In campo lo staff sanitario del Maiorca.

73′ – Cambio di sistema di gioco dunque per Spalletti: si passa al 4-2-3-1 con Ounas alle spalle di Petagna ed Elmas schierato come esterno d’attacco.

72′ – Quattro cambi per Spalletti: fuori Lobotka, Osimhen, Kvaratskhelia, Di Lorenzo e dentro Demme, Petagna, Ounas e Zanoli.

70′ – Cooling break, si ferma il gioco.

66′ – Brutto fallo da dietro di Lee ai danni di Elmas. Il macedone resta a terra, Fourneau ammonisce il giocatore del Maiorca.

64′ – Incertezza di Mario Rui che non intercetta il pallone. Si infila Maffeo dalla destra, tiro di controbalzo che termina di parecchio a lato.

61′ – Si scaldano gli animi in campo, il Napoli protesta per un paio di falli degli spagnoli e per alcune perdite di tempo.

55′ – GOL DEL MAIORCA! Traversone dalla sinistra, colpo di testa morbido di Muriqi che Meret non blocca e Raillo in tap-in ribadisce in rete. 

52′ – Ritmi più blandi in questo inizio di ripresa, il Maiorca prova ad imbastire qualche azione offensiva.

47′ – Due sostituzioni invece in casa Maiorca: Muriqi e Lee Kang In hanno preso il posto di Abdòn e Angel.

46′ – Cinque cambi all’intervallo per il Napoli: escono Rrahmani, Kim, Fabian, Zielinski e Lozano ed entrano Ostigard, Jesus, Anguissa, Elmas e Politano.

21.35 – INIZIA LA RIPRESA

21.18 – TERMINA IL PRIMO TEMPO

46′ – ZIELINSKI! Calcio di punizione perfetto del polacco, pallone che termina di pochissimo alto sopra la traversa.

45′ – Azione personale di Kvaratskhelia che dribbla Raillo. Lo spagnolo lo stende e si becca il cartellino giallo.

41′ – Si scaldano gli animi in campo: Lozano stende Rodriguez, qualche parolina di troppo del messicano, lo spagnolo non ci sta e nasce un battibecco tra i due.

38′ – Break di Lobotka che recupera palla e avvia il contropiede. Baba lo stende, cartellino giallo per lui.

36′ – Azione personale sul lato destro di Rodriguez: salta Mario Rui, entra in area e finisce a terra. Protesta con l’arbitro, reclama un rigore.

31′ – Calcio di punizione dalla trequarti per il Maiorca: spiovente al centro, svetta Rodriguez ma il pallone termina altissimo sopra la traversa.

28′ – Riprende il gioco.

25′ – Cooling break, si ferma il gioco per permettere alle due squadre di refrigerarsi.

23′ – Di Lorenzo perde palla, la recupera Costa che mette al centro. Bravo Meret a bloccare un traversone insidioso.

19′ – Splendido tunnel di Fabian e palla poi in profondità per Lozano: servizio leggermente lungo, esce Rajkovic.

16′ – KVARA! Fabian verticalizza per Lozano che scappa alle spalle della difesa, servizio troppo lungo al centro per Osimhen. Sul secondo palo c’è Kvaratskhelia, doppio dribbling e tiro che sfiora il palo.

12′ – Pressing forsennato del Napoli in questi primi minuti: pressione alta, Maiorca in grande difficoltà.

9′ – GOOOOOOOL DEL NAPOLIIII!!! Sul dischetto si presenta Osimhen che sceglie di calciare forte, a destra e sotto la traversa. Nulla da fare per Rajkovic, Napoli avanti. 

8′ – Calcio di punizione di Mario Rui, intervento con un braccio di un difensore spagnolo: fischia Fourneau, è rigore per il Napoli.

6′ – Rientra in campo Kvaratskhelia, nessun problema per lui

5′ – Altro spunto sulla trequarti di Kvaratskhelia, messo a terra da un avversario. Si ferma il gioco, entra in campo lo staff sanitario del Napoli per soccorrere il georgiano.

2′ – Pronti, via ed è subito Kvaratskhelia protagonista: break di Fabian che serve il georgiano, tunnel all’avversario e servizio per Osimhen. Il nigeriano è in offside, si alza la bandierina.

20.30 – PARTITI! INIZIA IL MATCH

20.28 – Squadre in campo

20.20 – Bella cornice di pubblico e grande entusiasmo allo stadio Patini di Castel di Sangro per il secondo test amichevole del Napoli. In occasione del match con il Maiorca, il settore Distinti e la Tribuna sono quasi sold-out.

20.15 – Termina il riscaldamento, le due squadre rientrano negli spogliatoi. Manca un quarto d’ora al fischio d’inizio.

20.01 – Anche il Maiorca entra in campo per iniziare la fase di riscaldamento.

20.00 – Il Napoli scenderà in campo con il Maiorca con la seconda maglia ufficiale, quella bianca.

19.55 – Anche il resto della squadra fa il suo ingresso in campo. Inizia il consueto riscaldamento pre-partita.

19.45 – Entrano in campo i tre portieri del Napoli per cominciare il riscaldamento.

19.40 – Mathias Olivera non prenderà parte al test contro il Maiorca di questa sera. Il Napoli ha comunicato che il terzino uruguayano “non prenderà parte alla gara a causa di una forte emicrania”. Nella formazione titolare è stata già comunicata la presenza dal primo minuto di Mario Rui

19.27 – Sono state ufficializzate le formazioni di Napoli-Maiorca, secondo test amichevole del ritiro a Castel di Sangro. Spalletti, dopo il pari con l’Adana Demirspor, confermare il 4-3-3. Tra i pali Meret, in difesa confermati sulle fasce Di Lorenzo e Mario Rui, con Rrahmani e Kim Min-Jae, all’esordio, in mezzo. A centrocampo spazio al trio Fabian-Lobotka-Zielinski, in avanti il tridente d’attacco è composto da Osimhen con Lozano e Kvaratskhelia ai lati.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Mario Rui; Fabian, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disposizione: Marfella, Contini, Costanzo, Ostigard, Zanoli, Juan Jesus, Demme, Gaetano, Anguissa, Elmas, Politano, Zerbin, Ounas, Petagna. Allenatore: Luciano Spalletti.

MAIORCA: Rajkovic, Copete, Grenier, Abdon, Baba, Rodriguez, Maffeo, Costa, Raillo, Rodriguez, Gaya. A disposizione: Roman, Joan, Cufrè, Muriqi, Sanchez, Junior, Battaglia, Lee, Gonzalez, Valjent, Frau, Llabres. Allenatore: Aguirre.

19.05 – Cancelli aperti: cominciano ad entrare alla spicciolata i tifosi.

18.40 – Dalle ore 19 è prevista l’apertura dei tornelli dello stadio Patini per consentire l’accesso ai tifosi.

Il match sarà trasmesso in diretta tv su Sky, al canale Sky Sport (numero 251 del satellite): la partita sarà acquistabile in pay per view al costo di 9,99 euro anche sul profilo Facebook del club.

Questa sera quarta amichevole precampionato per il Napoli: a Castel di Sangro, dove gli azzurri si sono trasferiti per svolgere la seconda parte del ritiro estivo dopo i giorni trascorsi a Dimaro, test contro i gli spagnoli del Maiorca. Il calcio d’inizio è previsto alle 20.30.

Amici di Tuttonapoli, buonasera da Castel di Sangro e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Maiorca.

LATEST POSTS

RETROSCENA ZIELINSKI: AVEVA OFFERTA MONSTRE DAL WEST HAM, ECCO PERCHÉ HA RIFIUTATO (E HA FATTO BENE)

Piotr Zielinski è uno dei migliori in quest'avvio di campionato, decisivo sia in campionato che in Champions League. E pensare che in estate sarebbe potuto andar via,...

UFFICIALE – RANGERS-NAPOLI SLITTA DI UN GIORNO! LA UEFA SPOSTA LA GARA A MERCOLEDÌ: I DETTAGLI

Rangers-Napoli slitta di un giorno. La partita valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League è stata spostata, come annunciato dalla UEFA con...

Follow us

FansLike
FollowersFollow
FollowersFollow

Most Popular

spot_img