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5 ABITUDINI FITNESS PER RIMANERE IN FORMA

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Introduzione

Siamo continuamente bombardati da notizie, spesso contrastanti anche fra loro, su tutti i temi e gli argomenti: uno dei settori in cui più si sprecano le informazioni è quello del fitness. C’è chi sostiene che sia necessario muoversi per almeno un’ora per ottenere dei benefici e chi invece che si possano fare anche dei mini-allenamenti, chi promuove alcuni training e chi altri, chi dice che camminare non aiuta a dimagrire e chi che le passeggiate sono l’ideale per perdere peso. A quale teoria affidarsi, dunque, e soprattutto come capire quali sono le abitudini fitness davvero utili, che possono fare la differenza? Ecco una piccola guida per orientarsi.

5 consigli principali

Lo sport è uno dei fattori chiave del benessere e della salute psicofisica: praticare una regolare e corretta attività fisica, infatti, apporta tutta una serie di vantaggi, a più livelli. Ma quali sono le buone abitudini fitness da seguire per trarre il massimo dall’esperienza?

Fra le buone abitudini fitness una di quelle più importanti riguarda lo stile di vita: è bene avere uno stile di vita attivo e muoversi il più possibile nella vita di tutti i giorni, approfittando di ogni occasione per alzarsi e mettersi in moto. Se possibile, raggiungere la soglia dei 10mila passi al giorno, ritenuta benefica e protettiva dagli esperti. Va benissimo anche spezzettare le sessioni di movimento, ma idealmente si dovrebbe cercare di muoversi ogni giorno per almeno 30 minuti consecutivi: così si promuove la stimolazione di una serie di meccanismi, in particolare ormonali, che migliorano forma e salute. Entriamo ora nel dettaglio.

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