giovedì, Dicembre 1, 2022
More
    HomeArticoliARTICOLI MY PTALLENARE LE BRACCIA CON I MANUBRI: 6 ESERCIZI EFFICACI

    ALLENARE LE BRACCIA CON I MANUBRI: 6 ESERCIZI EFFICACI

    -

    Introduzione

    Gli esercizi di tonificazione muscolare sono molto importanti in una routine di allenamento. È importante, però, fare attenzione a non concentrarsi solo su movimenti che coinvolgono gambe e gluteiAnche la parte alta del corpo va allenata. In particolare, è utile allenare le braccia con i manubri. In questo modo, infatti, si possono ottenere diversi benefici.

    Allenare le braccia con i manubri

    Allenare le braccia con i manubri permette di sviluppare forza e resistenza muscolare e di combattere i cedimenti che, con il passare degli anni, tendono a verificarsi in questa zona. Come sollecitarle nel modo corretto? Effettuando un allenamento mirato. Ci si può rivolgere a un personal trainer, ma si può anche impostare uno schema “fai da te” da seguire in casa.

    Ecco sei esercizi molto efficaci, che possono essere svolti da tutti. L’ideale sarebbe ripeterli almeno un paio di volte alla settimana.

    Esistono anche esercizi con un manubrio singolo.

     

     

    Dumbbell Shoulder Press

    Posizione di partenza: in posizione eretta, con un manubrio nella mano destra e il braccio destro disteso lungo il fianco. La mano sinistra è appoggiata al fianco sinistro.

    Esecuzione: mantenendo il core contratto, sollevare lateralmente il braccio, alzando il peso lungo il fianco fino a raggiungere l’altezza delle spalle. Abbassare lentamente il peso nella posizione di partenza.

    Ripetizioni: eseguire 10 ripetizioni su ciascun lato per quattro serie prima di continuare ad allenare le braccia con i manubri con gli esercizi successivi.

    LEGGI ARTICOLO COMPLETO

    LATEST POSTS

    REFLUSSO GASTROESOFAGEO

    Generalità Il reflusso gastroesofageo è un disturbo caratterizzato dalla risalita nell'esofago del contenuto acido dello stomaco. Bruciore di stomaco, acidità e rigurgito: sono i sintomi tipici del reflusso gastroesofageo. Il reflusso gastroesofageo...

    CIBO CONGELATO: SI PUÒ MANGIARE ANCHE SCADUTO?

    Introduzione Quando si conserva un prodotto alimentare nel congelatore di casa, capita di non consumarlo per tempo e di farlo scadere all'interno del freezer stesso. Se è stato...

    GINNASTICA POSTURALE T.I.B.: IL POTERE DEL RILASSAMENTO

    A cura del Dott. Giovanni Chetta Il potere del rilassamento Nel cervello vi è un'intensa attività elettrica. Fu il dottor Hans Berger che per primo, nel 1929,...