CIBI DA EVITARE PRIMA DI ANDARE IN SPIAGGIA

Date:

Introduzione

Prima di andare in spiaggia (ma anche in piscina) e quindi esporsi al sole e fare bagni rinfrescanti, è bene conoscere le conseguenze che il consumo di certi alimenti ha sull’organismo. Cibi troppo ricchi di zuccheri aggiunti, come succhi di fruttayogurt alla frutta e ghiaccioli; frutta troppo acquosa e magari fredda, piuttosto che alimenti ricchi di grassi e sale, possono provocare gonfiore addominale, pesantezza di stomaco e disagio. Prima di andare in spiaggia, ma anche al mare, direttamente sotto l’ombrellone, andrebbero evitati i piatti pre confezionati e ricchi di grassi, merendine, cibi con salse, alcolici.

Cibi da evitare in spiaggia

Nella lista degli alimenti e bevande da evitare prima di andare in spiaggia, o durante la giornata al mare, troviamo:

  • Bibite gassate. Il caldo spesso induce ad un consumo elevato di questo tipo di bevande. La sete in aumento è la causa, tuttavia le bibite gassate fanno venire ancora più sete, sono ricche di zuccheri, si scaldano più facilmente dell’acqua (e si sgasano), e sono responsabili del gonfiore addominale.
  • Cibi troppo salati. Cibi iper conditi con sale e salse non sono indicati prima della spiaggia o sotto l’ombrellone perché tutt’altro che idratanti: il cloruro di sodio aumenta la pressione e trattiene i liquidi, amplificando il calore percepito. Allo stesso modo, fanno parte della categoria i salumi e gli insaccati in generale come salsiccia e wurstel. Da prediligere: prosciutto cotto o bresaolapetto di pollo o tacchino.

LEGGI ARTICOLO COMPLETO

Share post:

Popular

More like this
Related

FARMABOOK

...

Renato Zero, dolore socia...

«Non molto...

Mangiare fuori costa semp...

I rincari ...

IL CAMPIONATO NON E’ ANCO...

Quotidiani...
Resize text-+=
AI Chatbot Avatar
Vai alla barra degli strumenti