Ieri sera, 18 agosto precisamente a Sant Elena, il Napoli di Antonio Conte ha inaugurato la stagione di Serie A con una sonora sconfitta per 3-0 contro il Verona. Un inizio che ha lasciato molti tifosi increduli, soprattutto considerando la prestazione opaca dei partenopei nel secondo tempo. Conte, alla sua prima uscita ufficiale con il Napoli, ha chiesto scusa ai tifosi, definendo la prestazione “inaccettabile” e ammettendo che la squadra “si è sciolta come neve al sole” .
“Mister” ma noi, siamo con Te! iamm annanz!!!”
Ma veniamo al punto cruciale: come è già cominciato il campionato? Non è possibile! Non abbiamo la rosa al completo! È quasi comico pensare che si possa partire così, senza essere pronti. Oshimen, il nostro gioiello, è ancora qui, nonostante tutto il mercato di cui si parla. Se non lo vendiamo adesso, teniamolo almeno fino a gennaio o giugno, e magari lo cediamo quando i club di Premier League saranno pronti a fare follie per lui.
Nel frattempo, lo teniamo in squadra insieme a Lukaku e agli altri nuovi acquisti. Così, possiamo posticipare la sua vendita e guadagnarci qualcosa di più. “Che ne dici, Presidente? Le casse lo permettono?”
Ah, e a proposito di Calenda, se proprio vuole vendere, digli di accettare l’Arabia, visto che il guaio l’ha fatto lui! Io direi così, “comm’a vire?”
Speriamo di cominciare il campionato sul serio già dalla prossima partita contro il Bologna in casa.
Luciano Auriemma