lunedì, Novembre 28, 2022
More
    HomeArticoliARTICOLI MY PTESERCIZI DI KICKBOXING DA FARE A CASA

    ESERCIZI DI KICKBOXING DA FARE A CASA

    -

    La kickboxing è una disciplina che negli ultimi anni ha aumentato la propria popolarità, conquistando sempre più estimatori.

    A decretarne il successo soprattutto il fatto che praticarla consenta di svolgere un allenamento cardio ma al contempo sviluppare la forza di diverse parti del corpo in modo omogeneo.

    La maggior parte delle persone che decidono di dedicarsi alla kickboxing lo fa in palestra ma è possibile adattare questo allenamento anche agli ambienti domestici. Per farlo non è necessario possedere un sacco o altri attrezzi, basta munirsi di un abbigliamento sportivo e di scarpe da ginnastica.

    Questi alcuni esercizi che riprendono i movimenti della kickboxing, replicabili a casa. Prima di iniziare l’allenamento è fondamentale prevedere una fase di riscaldamento.

    Questo circuito è adatto a tutti perché ogni esercizio può essere svolto alla velocità desiderata, a seconda del proprio livello di preparazione.

    Pugni alternati

    • Mettersi in posizione eretta, con i piedi alla larghezza dei fianchi e le mani in posizione di boxe vicino al mento.
    • Colpire l’aria davanti a sé con il braccio sinistro, mentre la gamba destra si muove in avanti e quella sinistra fa un salto indietro, mimando il movimento di un jump jack verticale.
    • Ripetere lo stesso movimento alternando braccia e gambe.
    • Continuare per 20 secondi.

     

     

    Parata – checking drill

    • Mettersi in posizione eretta, con i piedi alla larghezza dei fianchi e le mani in posizione di boxe vicino al mento.
    • Sollevare e piegare la gamba sinistra, portandola leggermente all’interno del gomito sinistro.
    • Battere il piede sinistro a terra e sollevare il ginocchio sinistro, portandolo all’esterno dal gomito corrispondente.
    • Tornare alla posizione iniziale e ripetere dal lato opposto.
    • Continuare per 20 secondi.
    LEGGI ARTICOLO COMPLETO

    LATEST POSTS

    CIBO CONGELATO: SI PUÒ MANGIARE ANCHE SCADUTO?

    Introduzione Quando si conserva un prodotto alimentare nel congelatore di casa, capita di non consumarlo per tempo e di farlo scadere all'interno del freezer stesso. Se è stato...

    GINNASTICA POSTURALE T.I.B.: IL POTERE DEL RILASSAMENTO

    A cura del Dott. Giovanni Chetta Il potere del rilassamento Nel cervello vi è un'intensa attività elettrica. Fu il dottor Hans Berger che per primo, nel 1929,...