mercoledì, Novembre 30, 2022
More
    HomeArticoli7COLLI“GOVERNO DEI MIGLIORI” SORDO, LA CROCE ROSSA LANCIA A ROMA UNA RACCOLTA...

    “GOVERNO DEI MIGLIORI” SORDO, LA CROCE ROSSA LANCIA A ROMA UNA RACCOLTA PER IL MATERIALE SCOLASTICO

    -

    Si moltiplicano le iniziative di solidarietà verso chi ha bisogno. Il governo dei migliori, a quanto pare, ha già tirato i remi in barca e attende stancamente le elezioni con le quali sarà cacciato. Perà la crisi energetica incombe, incombono le bollette, l’agenzia delle entrate, la spesa al supermercato. Le famiglie non ce la fanno più. Così molte organizzazioni caritatevoli si sostituiscono a uno Stato incapace e sordo. “Con la riapertura delle scuole molte famiglie che aiutiamo hanno bisogno anche di un sostegno per dotarsi di materiale scolastico per i bambini e i ragazzi. Per questo ti chiediamo di partecipare alla nostra raccolta e di contribuire così all’attività dei Volontari della Croce Rossa di Roma”.

    La solidarietà della Croce Rossa

    E’ questo l’appello alla solidarietà lanciato dai canali social di Croce rossa Roma che ha avviato una raccolta di donazioni di tutto ciò che può essere utile per gli studenti. Come quaderni, pennarelli, cancelleria, matite e zaini. “Sono sempre di più le famiglie che già assistiamo, per esempio con un sostegno alimentare, che ci chiedono un aiuto per la scuola”, dicono i volontari e le volontarie che ogni settimana organizzano distribuzione di pacchi alimentari nel centro Cri di Via Ramazzini. Per questo l’appello è rivolto a tutti coloro che con una donazione di materiale scolastico possono dare una mano.

    Ecco come contribuire

    Il punto di raccolta è in via Bernardino Ramazzini 37 nei giorni di martedì (dalle ore 14 alle 17), giovedì (dalle ore 9 alle 17) e sabato (dalle ore 9 alle 12). Per informazioni: sociale@criroma.org . “Partecipa anche tu alla nostra raccolta – conclude la Croce Rossa di Roma – potrai donare così scuola e solidarietà”.

    LATEST POSTS

    ROMA COME ISCHIA: LA LEGA “AVVISA” IL SINDACO GUALTIERI

    Roma come Ischia? Occhio, che il rischio è reale, basta leggere con attenzione quanto denuncia Fabrizio Santori, capogruppo leghista in Campidoglio. E nessuno dica di non...

    UCRAINA: POPCORN A PALAZZO CHIGI MENTRE PD E M5S SI MENANO

    Popcorn, si prepara un’altra bella sfida tra Pd e M5s sulla guerra in Ucraina. Ormai lo scontro non conosce soste e fra quale che giorno, il 29 novembre,...