giovedì, Luglio 18, 2024

Top 5 This Week

spot_img

Related Posts

Inside Out 2: il successo di Ansia

Inside Out 2 ha trovato la sua star inaspettata: l’Ansia. Il film non solo sta dominando il botteghino, ma cattura anche lo spirito della nostra epoca. Con un incasso globale di un miliardo di dollari in soli 19 giorni, è l’unico film del 2024 a raggiungere questo traguardo. In Italia ha già superato i 30 milioni di euro, diventando il film d’animazione con il maggior incasso di sempre.

Questo successo è in gran parte merito di Ansia, una delle nuove emozioni che, insieme a Noia, Invidia e Imbarazzo, sconvolge la vita di Riley, la protagonista adolescente. Riley, che nel primo capitolo aveva a che fare solo con Gioia, Rabbia, Paura, Disgusto e Tristezza, ora deve gestire anche le nuove emozioni portate dalla pubertà.

Il film fa ridere e commuovere, ma soprattutto ci fa immedesimare. Tutti noi abbiamo sperimentato quella confusione emotiva che sembra voler stravolgere la nostra personalità, ma che in realtà la rende più complessa e completa.

Ansia non è un’emozione negativa, ma ha bisogno di trovare il suo modo di esprimersi. Inside Out 2 parla a tutti noi, ricordandoci che le emozioni, anche quelle più difficili, fanno parte di ciò che siamo e ci rendono umani.

Popular Articles

Vai alla barra degli strumenti