sabato, Luglio 20, 2024

Top 5 This Week

spot_img

Related Posts

L’amicizia spiegata con la teoria degli insiemi

Riesci ad individuare le amicizie tossiche? Bella domanda!

Per poter vivere meglio devi fare una pulizia delle amicizie tossiche, come individuarle? Vediamo i due insiemi della figura, le persone non amiche sono presenti nell’insieme di colore rosa mente per le persone amiche le individui nell’insieme di colore giallo. Il problema sta nella zona di intersezione.

I problemi nascono dall’Intersezione

Le amicizie che fanno più male sono quelle che consideri amiche ma, in fondo, sono delle false amicizie molto tossiche.

Un amico che credevi sincero fa più paura di una bestia selvaggia; una bestia selvaggia può ferire il tuo corpo, ma un amico falso ti ferisce nell’anima. Buddha

C’è una zona d’ombra anche dall’amico fraterno, detto anche amico del cuore, in napoletano viene definito con ‘o frate cugino.

Una tecnica antica di test fedeltà

Non è mio mestiere indicare come comportarsi, che genere di relazioni instaurare… se hai la sensazione nauseante da eccessi di salamelecchi o da aggettivi complimentanti per finalità di asservimento da parte della mente malevola, allora stai sulla buona strada.

Fin dall’antichità veniva testato il grado di fedeltà attraverso la confidenza di una notizia pilota che non sarebbe dovuta uscire nell’ambito del contesto per il quale era stata esplicitata. Il rientro della  da altre fonti era la prova che la persona oggetto del test fedeltà doveva essere messa alla gogna!


Immagine di copertina realizzata da Francesco Saverio Balzano con Inkscape.

Popular Articles

Vai alla barra degli strumenti