lunedì, Novembre 28, 2022
More
    HomeArticoliARTICOLI MY PTLE BEVANDE SANE CHE AIUTANO A MANTENERSI IN FORMA

    LE BEVANDE SANE CHE AIUTANO A MANTENERSI IN FORMA

    -

    Quando si decide di perdere peso una delle azioni che può aiutare a raggiungere l’obiettivo è quella di bere molto, a patto però di scegliere bevande senza zucchero e idonee dal punto di vista nutrizionale.

    Queste le più adatte allo scopo e che dovrebbero quindi essere integrate nel regime alimentare di una persona che sta cercando di dimagrire.

    Limonata

    L’acqua è la bevanda migliore per rimanere in forma e mantenersi idratati e l’aggiunta di limone la rende praticamente perfetta visto che svolgendo un leggero effetto diuretico e detossinante bastano poche gocce di questo frutto per stimolare il metabolismo e promuovere la minzione.

    Tè verde

    Questa bevanda difficilmente manca nelle diete ipocaloriche perché i flavonoidi e altri antiossidanti che contiene aumentano la velocità metabolica e aiutano a ridurre il deposito di grasso e a regolare i livelli di insulina e zucchero nel sangue.

    Gli effetti del tè verde sul dimagrimento sono dimostrati anche da diversi studi che avrebbero confermato che bere 1-2 tazze di tè verde al giorno possa aiutare a bruciare 100 calorie.

    Succo di pompelmo

    Diverse ricerche hanno dimostrato che bere un piccolo bicchiere di succo di pompelmo prima di ogni pasto aiuta a consumare circa il 20-25% di calorie in meno, riduce la resistenza all’insulina nel corpo, può proteggere dal rischio di diabete e mantiene il metabolismo funzionante a un ritmo elevato.

    LEGGI ARTICOLO COMPLETO

    LATEST POSTS