lunedì, Novembre 28, 2022
More
    HomeArticoliARTICOLI MY PTMAL DI STOMACO DOPO MANGIATO: CAUSE

    MAL DI STOMACO DOPO MANGIATO: CAUSE

    -

    Il mal di stomaco può manifestarsi in diversi modi e in molti momenti della giornata.A volte sopraggiunge dopo aver mangiato e quando avviene, oltre al dolore, provoca una sensazione di disagio diffusa.

    Un’unica causa scatenante non esiste e se il più delle volte si tratta di una reazione all’assunzione di cibi nocivi per il nostro organismo, può anche essere la spia di altri problemi.

    Possibili cause del mal di stomaco dopo aver mangiato

    Questi i disturbi più comuni che possono portare al mal di stomaco dopo aver mangiato.

     

     

    Reflusso gastroesofageo

    Il reflusso gastroesofageo si verifica quando l’acido dello stomaco risale lungo l’esofago irritandone il rivestimento e provocando di conseguenza bruciore e dolore allo stomaco durante il processo digestivo.

    Tra i cibi che più facilmente possono portare all’insorgenza di questo disturbo ci sono quelli piccanti quindi se si pensa di essere alle prese con il reflusso gastroesofageo è bene prova a ridurre l’assunzione di cibi piccanticaffeina e alcol.

    Per alleviare i sintomi sono indicati antiacidi da banco.

    LEGGI ARTICOLO COMPLETO

    LATEST POSTS

    CIBO CONGELATO: SI PUÒ MANGIARE ANCHE SCADUTO?

    Introduzione Quando si conserva un prodotto alimentare nel congelatore di casa, capita di non consumarlo per tempo e di farlo scadere all'interno del freezer stesso. Se è stato...

    GINNASTICA POSTURALE T.I.B.: IL POTERE DEL RILASSAMENTO

    A cura del Dott. Giovanni Chetta Il potere del rilassamento Nel cervello vi è un'intensa attività elettrica. Fu il dottor Hans Berger che per primo, nel 1929,...