mercoledì, Novembre 30, 2022
More
    HomeArticoliARTICOLI MY PTPUSH UP TEST O TEST DEI PIEGAMENTI SULLE BRACCIA

    PUSH UP TEST O TEST DEI PIEGAMENTI SULLE BRACCIA

    -

    In questo breve articolo riassumeremo le indicazioni per eseguire il push up test, o test dei piegamenti sulle braccia, sia per gli uomini che per il sesso femminile.

    Per gli uomini

    Sdraiatevi proni sul pavimento, posizionate le mani alla larghezza delle spalle ed estendete completamente le braccia. Abbassare il corpo fino a quando i gomiti non formano un angolo di 90 gradi. Spingete con le mani verso l’alto fino a tornare nella posizione iniziale. Cercate di compiere quante più ripetizioni possibili. L’azione dev’essere continua senza pause nella posizione superiore.

    Per le donne
    Le donne tendono ad avere meno forza nella parte superiore del corpo e possono pertanto utilizzare la posizione facilitata a “ginocchia piegate” rappresentata in figura. Cercate di compiere quante più ripetizioni possibili. L’azione dev’essere continua senza pause nella posizione superiore.

    LEGGI ARTICOLO COMPLETO

    LATEST POSTS

    REFLUSSO GASTROESOFAGEO

    Generalità Il reflusso gastroesofageo è un disturbo caratterizzato dalla risalita nell'esofago del contenuto acido dello stomaco. Bruciore di stomaco, acidità e rigurgito: sono i sintomi tipici del reflusso gastroesofageo. Il reflusso gastroesofageo...

    CIBO CONGELATO: SI PUÒ MANGIARE ANCHE SCADUTO?

    Introduzione Quando si conserva un prodotto alimentare nel congelatore di casa, capita di non consumarlo per tempo e di farlo scadere all'interno del freezer stesso. Se è stato...