giovedì, Luglio 18, 2024

Top 5 This Week

spot_img

Related Posts

CON BRIVIDO IN UN ATTIMO CATAPULTATO CARNEVALE 2013

La serata delle cover di Sanremo 2024 ha regalato un momento indimenticabile: Gué Pequeno e Geolier hanno unito le loro voci per dare nuova vita a “Brivido”.

La scelta del brano non è casuale: “Brivido”, ha segnato e rappresenta un pezzo di storia della musica italiana oltre che una serie di ricordi miei personali.

… “2013 il martedì di carnevale … due giorni prima di San Valentino … festività che non ho mai festeggiato … non mi è mai capitato di essere in quei giorni lì in coppia … innamorato si … quello sempre che c’entra? … in tutti i miei San Valentino sono innamorato ma non sono in coppia … sono innamorato ogni giorno della mia vita …  ma questa è un’altra storia   … dicevo al mio locale c’erano le patatine fritte formato chips a forma di cuore (le feci tutte io) … un tattoo maori  (fatto con una matita per gli occhi) dalla testa al tutta la schiena … e poi ricordo che ci fu un tassista di nome Don Ciro (si era dimenticato il cappello al locale) ci portò un ospite speciale direttamente dall’Australia … una modella italo australiana … aveva antenati di origine ciociara precisamente Amatrice … veniva da Brisbane … ma questa è ancora un’altra storia !!  ” …

Ritornando alla performance, i due artisti hanno reinterpretato la canzone con un tocco personale, creando un’armonia unica e suggestiva.

Cosimo Fini, in arte Gué Pequeno, è uno dei rapper italiani più influenti e rispettati. Nato a Milano nel 1980, ha iniziato la sua carriera musicale nel 1999 con il gruppo Club Dogo, con cui ha pubblicato sei album in studio. Nel 2011 ha intrapreso una carriera solista di grande successo, pubblicando sette album, di cui l’ultimo, “Madreperla”, è uscito nel 2021.

Emanuele Palumbo, in arte Geolier, è un giovane rapper napoletano che si è imposto sulla scena musicale italiana con il suo stile crudo e realistico. Nato nel 1996, ha pubblicato due album in studio, “Emanuele” (2020) e “Il coraggio dei Bambini” (2022), entrambi osannati dal pubblico.

“Brivido” è una canzone che parla di solitudine, speranza e ricerca di redenzione.

Il testo, crudo e poetico allo stesso tempo, è ricco di immagini evocative e di metafore che scavano nell’animo umano.

Le voci di Gué Pequeno e Geolier, diverse ma complementari, si caricano di emozione e rendono ancora più intense le parole della canzone.

Le loro voci si sono intrecciate perfettamente, creando un’atmosfera magica e coinvolgente.

“Brivido” è una canzone immortale, che continua ad emozionare e a far riflettere a distanza di anni dalla sua uscita 2013.

La performance di Sanremo ha dimostrato che questo brano è ancora attualissimo e che ha il potere di unire generazioni diverse.

La performance di Gué Pequeno e Geolier è stata un inno alla musica che unisce.

Due artisti provenienti da mondi diversi hanno saputo creare un’armonia perfetta, dando vita a un momento indimenticabile.

🎵Rivedi la performance delle tre cover portate a Sanremo 2024 Geolier con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio 💙

X0X0 PER ME LA VERSIONE IN PRIMA SERATA E’ LA MIGLIORE POTETE CERCARLA ALL’INTERNO DELLA PUNTATA COMPLETA DELLA QUARTA SERATA AL MINUTO 2.22.00 X0X0

Popular Articles

Vai alla barra degli strumenti