mercoledì, Febbraio 21, 2024
TESTATA GIORNALISTICA ONLINE. AUT. 18 DEL 19/07/2023 DEL TRIBUNALE DI NAPOLI. TUTTI I DIRITTI RISERVATI ©
/ month
placeholder text
spot_imgspot_img

Top 5 This Week

spot_img

Related Posts

Amore Eterno è solo nella Cinematografia o esiste davvero?

Da recenti immersioni nella saga di “Twilight”, un mondo di vampiri, licantropi e intense passioni adolescenziali, emerge una riflessione profonda e universale: l’Amore eterno.

Seppur avvolti in un contesto sovrannaturale e fantastico, i protagonisti Edward e Bella ci offrono una rappresentazione cinematografica di un sentimento puro e incondizionato, che risuona in molte anime. Questo viaggio attraverso le ombre di Forks, tra sguardi intensi e promesse sotto la luna, ci porta a riflettere su cosa significhi davvero Amare senza fine e senza barriere.

In un mondo in cui l’Amore sembra essere diventato un bene di consumo, molte coppie, dietro la facciata di promesse e giuramenti, finiscono per tradirsi, rendendo effimera la loro unione.

Si parla di Amore, si vivono momenti intensi, ma la realtà racconta di tradimenti, incomprensioni e lontananze.

Ci si chiede: come può una coppia che si giura Amore eterno tradirsi poco dopo?

È forse il significato dell’Amore che è cambiato? O sono le persone a non saperlo più riconoscere e viverlo nella sua pienezza?

Da un punto di vista personale, l’Amore ha valore a partire dal momento in cui viene espresso. È una dichiarazione del cuore che, anche se non corrisposta, non perde di significato. Infatti, anche quando l’Amore non trova riscontro nell’altra persona, ciò non toglie che, nel proprio cuore e mente, si vive quell’Amore come se fosse reale. Perché quando si Ama veramente, non si riesce a immaginare un futuro con nessun altro se non con la propria “Bella Swan”.

E nonostante il mondo esterno possa sembrare grigio e cupo, esistono circostanze e avvenimenti inspiegabili che sembrano predestinati.

È come se l’universo, in qualche modo misterioso, ci aiutasse a vivere quelle sensazioni ed emozioni, guidandoci verso il nostro Amore eterno.

Quando qualcuno è veramente destinato a appartenerti, troverà, contro ogni logica, la forza di legarsi a te, di attraversare qualsiasi tempesta per farti sentire amato.

Perché l’Amore vero, quello eterno, non conosce ostacoli e trova sempre la via per manifestarsi.

Ecco le parole di Edward e Bella, che riecheggiano questo sentimento di Amore eterno:

  • “Ti ho detto che era come se tu fossi diventata una sorta di droga per me. Come se fossi la mia dose personale di eroina.” Edward, The Twilight Saga: Twilight
  • “Mi hai salvato la vita.”Bella, The Twilight Saga: Twilight 
  • “Non ho mai avuto la forza di stare lontano da te, e quindi ho smesso di provare.” Edward, The Twilight Saga: Twilight
  • “Sei la mia vita adesso.” Edward, The Twilight Saga: Twilight
  •  “Ho deciso da che parte stare, e voglio stare con te. Non importa da quale parte, finché sono con te.” Bella, The Twilight Saga: Twilight
  • “Non puoi vedere il tuo valore. Non vedi quello che sei per me.”Edward, The Twilight Saga: New Moon
  • “Io ti appartengo.”Bella, The Twilight Saga: Eclipse
  • “Tu sei la mia unica ragione per restare vivo… se è quello che sono.”Edward, The Twilight Saga: New Moon
  • “Non importa come finirò, non voglio vivere in un mondo in cui non esisti.”Edward, The Twilight Saga: New Moon
  • “Non posso vivere in un mondo in cui tu non esisti.” Bella Swan, The Twilight Saga: New Moon
  • “Ti amo. Più di tutto. Non riesco a vivere in un mondo in cui tu non esisti.”Edward, The Twilight Saga: New Moon
  • “Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità… Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All’improvviso, tutto ha preso fuoco: c’era luce, c’era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l’orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso…”Edward, The Twilight Saga: New Moon
  •  “Prometto di amarti ogni momento, per sempre. Accetteresti questa promessa?” Edward, The Twilight Saga: Eclipse
  • “Io voglio te, e solo te. E niente di ciò che dici potrà farmi cambiare idea.” Bella, The Twilight Saga: Eclipse
  • “Ogni obiezione che avevo non ha importanza, perché ti amo.” Edward, Saga: Breaking Dawn – Part 1
  • “Non importa come farai, finché non vivrò senza di te.”Bella, Breaking Dawn – Part 1 
  • “Ora possiamo fare tutto. Ogni desiderio che hai potuto avere, ogni cosa che hai mai voluto, tutto ciò che hai sempre desiderato, compreso l’essere insieme.” Edward, The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 2 
  • “Abbiamo tutta l’eternità davanti a noi. Non voglio perdere un solo secondo.” Bella, The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 2

Queste frasi, estratte dalla saga di Twilight, rappresentano l’essenza dell’Amore eterno, quell’Amore che, nonostante tutto, resta immutato e potente, capace di superare qualsiasi avversità. E la domanda rimane: l’Amore eterno esiste davvero? Forse la risposta è dentro di noi, nel modo in cui viviamo, sentiamo e ci rapportiamo con l’Amore stesso.

 

 

 

 

Popular Articles

Vai alla barra degli strumenti