lunedì, Aprile 15, 2024
TESTATA GIORNALISTICA ONLINE. AUT. 18 DEL 19/07/2023 DEL TRIBUNALE DI NAPOLI. TUTTI I DIRITTI RISERVATI ©
/ month
placeholder text

#fottilasclerosi

Top 5 This Week

spot_img

Related Posts

Nuovo Software per Pazienti con SM

Proprio oggi, in concomitanza con il mio appuntamento annuale per la risonanza magnetica, desidero svelare un “piccolo” spoiler, che non è per nulla minore, riguardo al software che, in qualità di team di iosclero.it, stiamo meticolosamente sviluppando.

 

Desidero evidenziare che ogni nostro sforzo è in open source. Questo permette l’integrazione e il contributo da parte di chiunque abbracci la nostra causa e aspiri a collaborare. La nostra filosofia è di tenere sempre spalancate le porte per chi volesse avvicinarsi, condividere idee, o semplicemente avere un confronto con noi. Siamo mossi dalla passione, e se dovessi condensare la nostra missione in un unico motto, questo sarebbe: #fottilasclerosi.

Nell’ambito tecnologico e nella ricerca medica, è immensamente soddisfacente constatare che diverse entità, alcune delle quali ben più rinomate e con risorse finanziarie decisamente più ampie delle nostre, stiano convergendo verso conclusioni simili alle nostre. Questo non è stato per noi un dato di fatto, ma il pilastro su cui abbiamo costruito il nostro approccio. Abbiamo sempre creduto che il paziente, specialmente quando si tratta di condizioni come la sclerosi multipla, dovrebbe essere al cuore del percorso terapeutico, e non semplicemente un numero nella statistica.

Inoltre, albergando in noi un pizzico di orgoglio, speriamo che questo consenso di idee non sia una coincidenza. Vorremmo pensare che, tra le numerose email e documenti inviati alle strutture nazionali per la sclerosi multipla, qualcuno abbia effettivamente assimilato e valorizzato la nostra visione.

Il software che stiamo creando è pensato per rispondere in modo specifico alle esigenze di chi vive con la sclerosi multipla. Offriamo, tra le altre cose, una gestione nutrizionale personalizzata, monitoraggio dei sintomi, esercizi su misura e risorse aggiornate riguardo alla SM. Queste tabelle sono una dimostrazione di come intendiamo assistere i nostri utenti nelle decisioni alimentari.

PICCOLO SPOILER SCLINK

Il software dovrebbe quindi utilizzare questi dati per calcolare l’apporto calorico giornaliero raccomandato dell’utente e per fornire suggerimenti su quale tipo di pasta (o altri alimenti) inserire nella dieta, in base ai macronutrienti e alle calorie totali.

L’interazione tra le tabelle e l’algoritmo potrebbe permettere agli utenti di visualizzare suggerimenti personalizzati sulla base dei loro bisogni calorici e delle rilevazioni biometriche.

La nostra visione è di offrire un supporto quotidiano completo ai pazienti con SM, aiutandoli a vivere una vita più piena e gestire al meglio la loro condizione. Rimani sintonizzato per ulteriori dettagli e l’annuncio ufficiale del lancio!

Popular Articles

Vai alla barra degli strumenti