venerdì, Maggio 31, 2024
TESTATA GIORNALISTICA ONLINE. AUT. 18 DEL 19/07/2023 DEL TRIBUNALE DI NAPOLI. TUTTI I DIRITTI RISERVATI ©
/ month
placeholder text

#fottilasclerosi

Top 5 This Week

spot_img

Related Posts

La bella Signora

La mia prima “crush” si chiamava Bernardette.
Oggi è proprio il 16 aprile, giorno dedicato alla Santa omonima.
Ci sono stato a Lourdes, ho visitato quei luoghi nel Settembre del 22 e li porterò sempre nel mio cuore.
Quanto ho camminato ma non ho mai avvertito stanchezza.
La mia teoria sull’Amore …

#maquestaèunaltrastoria

Bernardette Soubirous è una figura religiosa di grande rilievo, famosa per le sue visioni della Vergine Maria nella piccola cittadina di Lourdes, in Francia. Nata il 7 gennaio 1844 in una famiglia povera e sofferente per gravi problemi di salute, Bernardette, all’età di 14 anni, nel 1858, affermò di aver visto la “bella Signora” in una grotta vicino al suo paese. Queste apparizioni si ripeterono per diverse volte, durante le quali la figura che Bernardette identificò poi come la Vergine Maria le rivelò vari messaggi, che invitavano alla preghiera e alla penitenza per la conversione dei peccatori.

Lourdes, grazie a queste apparizioni, si è trasformata in uno dei più importanti luoghi di pellegrinaggio nel mondo cattolico. Ogni anno, milioni di pellegrini visitano la grotta e le acque della fonte vicina, che sono state teatro di molte guarigioni ritenute miracolose. Lourdes è diventato un simbolo di fede, speranza e guarigione, attirando fedeli di tutte le età e condizioni, molti dei quali cercano conforto e risposte nella loro lotta personale contro malattie fisiche e spirituali.

Bernardette, dopo le apparizioni, visse una vita di umiltà e devozione, diventando suora della carità e dedicandosi al servizio degli altri fino alla sua morte precoce a causa di una malattia cronica. Fu canonizzata nel 1933 per la sua fede incrollabile e il Suo esempio di pazienza nel dolore. La sua storia continua a ispirare e a essere un punto di riferimento per coloro che cercano la pace interiore e la forza spirituale nei momenti di prova.

Popular Articles

Vai alla barra degli strumenti