sabato, Luglio 27, 2024

Top 5 This Week

spot_img

Related Posts

Cinema: Dune parte 2

Il prossimo 28 febbraio, le sale cinematografiche italiane accoglieranno il tanto atteso sequel del film Dune del 2021. Questa nuova pellicola, basata sulla seconda parte del romanzo originale di Frank Herbert, promette di tenere gli spettatori incollati alle poltrone con la sua epica narrazione e il suo cast stellare.

Ritornano sul grande schermo i volti familiari del primo film, con Timothée Chalamet che riprende il ruolo di Paul Atreides, affiancato da un ensemble di talenti che includono Rebecca Ferguson, Zendaya, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Charlotte Rampling e Javier Bardem. Inoltre, si aggiungono alla squadra nuovi volti, tra cui Christopher Walken, Florence Pugh, Austin Butler, Léa Seydoux e Souheila Yacoub.

La trama ci riporta nel deserto di Arrakis, dove Paul Atreides, insieme a sua madre Lady Jessica e ai Fremen, è fuggito dopo la morte del duca Leto Atreides e la riconquista di Dune da parte degli Harkonnen. Determinato a vendicare la sua famiglia e a combattere contro il malvagio barone Vladimir Harkonnen e l’imperatore Shaddam IV della casa Corrino, Paul intraprende un percorso che lo porterà a rafforzare il suo legame con Chani, a conoscere la principessa Irulan Corrino e a immergersi nello spirito del deserto.

Il protagonista, ora visto come il “Mahdi”, il messia profetizzato dai Fremen e lo Kwisatz Haderach auspicato dalle sorelle Bene Gesserit, si prepara per una guerra di vendetta che plasmerà il futuro secondo le sue visioni.

Con una trama ricca di suspense e una sceneggiatura che esplora temi profondi come il destino, la vendetta e la redenzione, questo sequel di Dune promette di essere un’avventura cinematografica avvincente e coinvolgente per gli spettatori di tutte le età.

Popular Articles

Vai alla barra degli strumenti