mercoledì, Febbraio 21, 2024
TESTATA GIORNALISTICA ONLINE. AUT. 18 DEL 19/07/2023 DEL TRIBUNALE DI NAPOLI. TUTTI I DIRITTI RISERVATI ©
/ month
placeholder text
spot_imgspot_img

Top 5 This Week

spot_img

Related Posts

L’AI sbarca in Rai

L’intelligenza artificiale (AI) è la capacità di una macchina di mostrare funzioni umane come l’apprendimento, l’organizzazione e la creatività.

Essa permette ai sistemi di relazionarsi col proprio ambiente percependo i problemi e agendo verso un obiettivo specifico. Il computer riceve i dati tramite appositi sensori, li sviluppa e risponde.

Proprio tutto questo succede nel nuovo programma di Max Giusti,

Fake Show – Diffidate delle imitazioni, in onda in prima serata su Rai 2 dal 18 settembre 2023. Si basa sul genere dell’ intrattenimento, game show e comico. In ogni puntata vari personaggi del mondo dello spettacolo si sfidano sia in prove individuali, che di coppia o in gruppo. Queste si basano su imitazioni di personaggi famosi, nell’indovinare se la persona che canta è reale oppure un falso e tanto altro ancora. Le puntate poi sono anche caratterizzate dalla partecipazione di sosia che portano davanti al pubblico i loro falsi d’autore e, inoltre, alcuni dei più talentuosi imitatori italiani, vestiranno i panni di vere è proprie Fake Star. Tra i vari giochi di musica,ballo e memoria proposti, spicca proprio quello legato all’intelligenza artificiale, la quale ricrea in studio la scenografia di un programma televisivo e i vip devono emulare il presentatore e gli ospiti.

Tutto ciò che è racchiuso in questa trasmissione ci pone ad una riflessione ben precisa, ovvero, quanto siamo bravi nel  riconoscere la finzione da ciò che è reale?

Antonio Chiaro

Popular Articles

Vai alla barra degli strumenti