mercoledì, Luglio 17, 2024

Top 5 This Week

spot_img

Related Posts

GP Australia: trionfo Ferrari con Sainz! È doppietta

Melbourne, 24 marzo 2024Giornata memorabile per la Ferrari a Melbourne, dove Carlos Sainz ha conquistato la vittoria davanti al compagno di squadra Charles Leclerc, regalando alla Scuderia una doppietta storica. Il successo è ancora più significativo se si considera il ritiro di Max Verstappen, campione del mondo in carica, dopo poche curve per un problema ai freni.

Sainz ha dominato la gara fin dal via, controllando il ritmo e gestendo al meglio le due soste ai box. Leclerc ha lottato con le McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri, ma è riuscito a mantenere la seconda posizione e a completare il podio tutto rosso.

La doppietta in Australia è la prima per la Ferrari dal Gran Premio del Bahrain 2022 e rappresenta un importante segnale di crescita per la Scuderia, che si candida come seria contender per il titolo mondiale.

Sainz, eroe del weekend

Carlos Sainz è stato il vero eroe del weekend australiano. Dopo l’intervento di appendicite che lo ha costretto a saltare il Gran Premio d’Arabia, lo spagnolo è tornato in pista più forte che mai. Ha conquistato la pole position in qualifica e ha controllato la gara con grande autorità, meritandosi la vittoria.

Leclerc, grande prestazione in rimonta

Charles Leclerc ha disputato un’ottima gara, recuperando dalla quarta posizione in griglia di partenza. Ha lottato con le McLaren e ha resistito agli attacchi di Norris e Piastri, conquistando un prezioso secondo posto che consolida la sua leadership in campionato.

Verstappen out, Perez solo quinto

La giornata da incubo di Max Verstappen è iniziata dopo poche curve, quando il campione del mondo in carica è stato costretto al ritiro per un problema ai freni. Un duro colpo per la Red Bull, che ha visto anche Sergio Perez concludere la gara solo in quinta posizione.

La classifica del Mondiale

Dopo tre gare, la classifica del Mondiale vede Charles Leclerc in testa con 65 punti, davanti a Carlos Sainz con 54. Max Verstappen è terzo con 33 punti, seguito da Lando Norris con 28 e Oscar Piastri con 20.

La prossima gara

Il prossimo appuntamento con la Formula 1 è il Gran Premio d’Emilia Romagna, in programma dal 7 al 9 aprile sul circuito di Imola. Un appuntamento da non perdere per tutti i tifosi della Ferrari, che sperano di festeggiare un’altra vittoria della Scuderia.

Popular Articles

Vai alla barra degli strumenti