sabato, Luglio 27, 2024

Top 5 This Week

spot_img

Related Posts

“Succede anche nelle migliori famiglie”

Dalle location alla trama. Tutto sulla pellicola che ride di ogni giro inaspettato del destino

L’attesa è finita da ieri, lunedì 1 gennaio 2024, è arrivato in sala “Succede anche nelle migliori famiglie” di Alessandro Siani, film girato a Milazzo la scorsa estate.

Le location

In particolare le riprese hanno riguardato l’Area Marina Protetta Capo Milazzo, la piscina di Venere e la baia di Sant’Antonio. Da non dimenticare anche villa Paradiso e il Santuario di Sant’Antonio da Padova.

Il cast

Nel cast di “Succede anche nelle migliori famiglie’” abbiamo: Alessandro Siani, Cristiana Capotondi, Dino Abbrescia, Anna Galiena, Antonio Catania e con Euridice Axen, Lucia Sardo, Sergio Friscia, Adolfo Margiotta, Evelyn Famà, Annandrea Vitrano, Silvia Mazzieri, Antonio Orefice, Sebastiano Somma. Il film è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, una produzione Italian International Film con Rai Cinema.

La trama

Il film racconta di Davide Di Rienzo, laureato in medicina e finito a fare il volontario alla Caritas, perché troppo influenzato dall’opprimente figura paterna di medico eccellente, in poche parole la pecora nera della famiglia Di Rienzo, conduce una vita tendenzialmente normale, spesa tra una delusione amorosa e l’altra. Un giorno, però, il suo equilibrio viene sconvolto da una telefonata: suo padre è morto. Tornato nella vecchia villa di famiglia, decide di prendersi cura della madre Lina, visibilmente scossa e provata, assieme ai suoi fratelli perfetti Renzo e Isabella, rispettivamente avvocato e psicologa, entrambi di successo.

Ma ecco che nel giro di pochissimo, la madre Lina sembra aver recuperato tutto l’entusiasmo e la gioia di sempre. Sarà stato il calore e l’amore dei figli? Non proprio, quanto più un nuovo, imminente, matrimonio, il suo. Lina, infatti, si sposerà la settimana seguente con il signor Angelo Cederna, vecchio amichetto e fidanzatino d’infanzia. Che cosa? Chi è quest’uomo? I tre fratelli vogliono vederci più a fondo.

Ma per il momento, c’è soltanto una certezza: questo matrimonio non s’ha da fare! Ad ogni modo, il giorno del matrimonio, nonostante le crescenti perplessità dei tre figli, arriva, ed è proprio il giorno in cui tutte le certezze sulla famiglia Di Rienzo vengono spazzate via, come un castello di carte. Tanti segreti sorprendenti stanno per essere svelati come succede nelle migliori famiglie, e forse proprio Davide…

Il successo al botteghino

Inizia con il botto l’avventura del nuovo film di Alessandro Siani “Succede anche nelle migliori famiglie” che parte con un grandissimo risultato, primo al box office del 1° gennaio 2024. Il film, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, una produzione Italian International Film con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, incassa nel primo giorno di programmazione 950 mila euro con una media copia di 2561 su 366 schermi e oltre 126 mila spettatori.

I commenti della produzione e del regista

“Sono molto contenta di questo risultato, che conferma le nostre aspettative e la vitalità del cinema italiano in questo momento. Viva il cinema italiano, andate tutti in sala!”, dichiara la produttrice Federica Lucisano.

“Siamo molto felici del dato di esordio del nuovo film di Alessandro Siani. ‘Succede anche nelle migliori famiglie’ ha conquistato nel suo primo giorno di uscita il primo posto del box Office con 950.000 euro di incasso. Gli spettatori italiani hanno premiato la scelta del regista di tornare al film di puro intrattenimento e divertimento”, afferma Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution.

“Ieri sono andato al cinema -dice Alessandro Siani, sceneggiatore, regista e attore protagonista- sono entrato in sala è durante la proiezione del mio film sentivo il pubblico ridere, divertirsi, una cosa meravigliosa: la gente, le risate collettive, la magia che solo il cinema riesce a ricreare! Grazie a tutti dal profondo del cuore. Evviva il cinema! Evviva la commedia!”.

In conclusione, “Succede anche nelle migliori famiglie” è una commedia divertente e scorrevole, che si rivolge a un pubblico ampio e variegato. Il film è ben girato e interpretato,

Popular Articles

Vai alla barra degli strumenti