mercoledì, Febbraio 21, 2024
TESTATA GIORNALISTICA ONLINE. AUT. 18 DEL 19/07/2023 DEL TRIBUNALE DI NAPOLI. TUTTI I DIRITTI RISERVATI ©
/ month
placeholder text
spot_imgspot_img

Top 5 This Week

spot_img

Related Posts

Ritorno al passato per Mazzarri

Dopo un periodo negativo, il Napoli riesce a trovare,in campionato una vittoria che mancava dal 16 dicembre 2023. Allo Stadio Diego Armando Maradona, gli azzurri acciuffano il successo nei minuti di recupero, grazie al gol di Rrahmani, nato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dunque, la squadra di Mazzarri porta a casa tre punti fondamentali per la corsa al quarto posto.

Proprio l’allenatore livornese sta cercando di far tornare il Napoli, campione d’Italia, competitivo.
Il trionfo nel derby campano contro la Salernitana dà fiducia e alza il morale dei giocatori partenopei in vista della Supercoppa italiana, in scena dal 18 al 22 gennaio in Arabia Saudita.

Per il club di De Laurentiis e per Mazzarri non ci sono dei bei ricordi in questa competizione. Era il 2012 quando Walter riportò la Coppa Italia a Napoli dopo ben 25 anni, vincendo contro la Juve in finale per 2-0. Alcuni mesi dopo però perse la Supercoppa contro i bianconeri che si ripresero la loro rivincita, imponendosi per 4-2 nei tempi supplementari. Oggi, a distanza di quasi dodici anni, il tecnico toscano e i partenopei tornano insieme a giocarsi quel trofeo mancato, che arrivó l’anno dopo il suo addio, con Benitez, nel 2014. È come dice Antonello Venditti, in Amici Mai, certi amori fanno giri immensi e poi ritornano. Chissà se è arrivato proprio il momento di chiudere quel cerchio tanto atteso, che porterebbe anche una nota positiva in questa stagione fallimentare da parte degli azzurri.

Antonio Chiaro

 

Popular Articles

Vai alla barra degli strumenti