domenica, Giugno 23, 2024

Top 5 This Week

spot_img

Related Posts

STS sistema tessera sanitaria motivi per opporsi al pregresso

Hai tempo fino al 30 giugno 2024

Il servizio di opposizione al pregresso consente all’assistito di opporsi, entro il 30 giugno 2024, al caricamento, nel Fascicolo sanitario elettronico, dei dati e documenti digitali sanitari, generati da eventi clinici riferiti alle prestazioni erogate dal Servizio Sanitario Nazionale, antecedenti al 19 maggio 2020. istruzione su come opporsi qui, link al sito Sistema Tessera Sanitaria accedi con spid, area riservata, cittadini.

I motivi per opporsi

Premesso gli archivi sanitari sono sempre a diposizione al personale medico ed inseriti negli appositi archivi, senza esprimere consenso verranno duplicati nel calderone della tessera sanitaria. In pratica il Sistema Tessera Sanitaria conterrà tutti in nostri dati sensibili sanitari in modo accentrato, le conseguenze…

  • Quale sicurezza è stata applicata ai dati sensibili del cittadino. Considera che non esiste un sistema informatico sicuro al 100%
  • Sono pubblici i test di verifica solidità della piattaforma informatica della Tessera Sanitaria, e quali sono i piani dei controlli di sicurezza e privacy che sono e saranno messi in esercizio (sono stati resi noti a noi cittadini, o scopriremo che sono stati trafugati da hacker).
  • I dati sono gestiti all’interno del team di sviluppo del MEF o è stato dato in outsoucing ad aziende terze.
  • I dati sono oscurati da chi effettua manutenzione e sviluppo?
  • I dati sono crittografati con sitemi di sicurezza affidabili?

Qualche considerazione

immagina se i tuoi dati vengono in possesso, ad esempio, ad aziende di assicurazione sulla vita, puoi immaginare cosa può accadere.

Il mio personale consiglio è di opporsi!

Semplicissimo i passi del diniego

Opposizione pregresso tessara sanitaria 1
Accedi con le tue credenziali e vai al servizio FSE – Opposizione al pregresso
Opposizione pregresso tessara sanitaria 2
Opposizione pregresso attività terminata

E per il pregresso posso stare tranquillo e per il corrente? Non si finisce mai, sempre in campana!


Immagine di copertina realizzata da Francesco Saverio Balzano con Affinity Design 2, fonti grafiche su licenza cc clicca qui, clicca qui.

Popular Articles

Vai alla barra degli strumenti