Non vuole essere rinchiuso in un ospedale. decide di andare via, pubblica un avviso online: Cercasi compagno/a di viaggio per un’ultima avventura: L’incipit dell’annuncio che Émile pubblica online in un giorno di fine giugno.
Joanne, una figura misteriosa vestita in modo eccentrico, risponde a questo appello. Indossa un abito nero informe, un cappello a tesa larga, sandali dorati e uno zaino rosso, pronta a partire in una stazione di servizio. Insieme, su un piccolo camper, attraversano boschi profumati, torrenti rumorosi, sentieri tra le vette dei Pirenei e borghi incantevoli dell’Occitania.
La comunicazione tra Émile e Joanne è limitata, forse perché entrambi cercano una dimensione diversa in cui confrontarsi, una parola in grado di penetrare dolcemente nel dolore dell’altro. ”
La storia di una rinascita che, nonostante la sofferenza, porta a una gioia di vivere nuova e inarrestabile. La bellezza della scoperta reciproca, la magia di sentirsi umani emergono in questa avventura attraverso il blu del cielo, trasformando il dolore in una luminosa celebrazione della vita.