giovedì, Maggio 30, 2024
TESTATA GIORNALISTICA ONLINE. AUT. 18 DEL 19/07/2023 DEL TRIBUNALE DI NAPOLI. TUTTI I DIRITTI RISERVATI ©
/ month
placeholder text

#fottilasclerosi

Top 5 This Week

spot_img

Related Posts

Tutto il blu del Cielo di M. Da Costa

Émile, 26 anni, non ha ancora superato lo choc della separazione con Laura, la sua ex, ha un lavoro noioso e conduce una vita monotona. Si accende una lampadina, che deflagra nello scoppio di un tuono: soffre di una forma rara di Alzheimer precoce.

Non vuole essere rinchiuso in un ospedale. decide di andare via, pubblica un avviso online: Cercasi compagno/a di viaggio per un’ultima avventura: L’incipit dell’annuncio che Émile pubblica online in un giorno di fine giugno.

Joanne, una figura misteriosa vestita in modo eccentrico, risponde a questo appello. Indossa un abito nero informe, un cappello a tesa larga, sandali dorati e uno zaino rosso, pronta a partire in una stazione di servizio. Insieme, su un piccolo camper, attraversano boschi profumati, torrenti rumorosi, sentieri tra le vette dei Pirenei e borghi incantevoli dell’Occitania.

La comunicazione tra Émile e Joanne è limitata, forse perché entrambi cercano una dimensione diversa in cui confrontarsi, una parola in grado di penetrare dolcemente nel dolore dell’altro. ”

La storia di una rinascita che, nonostante la sofferenza, porta a una gioia di vivere nuova e inarrestabile. La bellezza della scoperta reciproca, la magia di sentirsi umani emergono in questa avventura attraverso il blu del cielo, trasformando il dolore in una luminosa celebrazione della vita.

Popular Articles

Vai alla barra degli strumenti